Dolci

Ricette Benedetta Parodi: la torta ricotta e ribes da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 4 marzo 2016 arriva la ricetta della torta ricotta e ribes di Benedetta Parodi, ecco come prepararla in casa

Dalla cucina di Benedetta Parodi arriva oggi un’altra golosissima ricetta. Questa volta la conduttrice ci ha deliziato con un dolce: che ne dite della torta ricotta e ribes? Un super dolce per la puntata de La cuoca bendata in onda il 4 marzo 2016. Oggi Benedetta ci ha davvero stupito con un dolce facilissimo da fare! Ci proviamo anche noi a preparare questa golosa ricetta di Benedetta Parodi? Ecco per voi ingredienti e passaggi per realizzare la torta ricotta e ribes. Vi ricordiamo che in ogni puntata de La cuoca bendata vengono preparate due ricette di Benedetta Parodi.

LEGGI QUI LA RICETTA DELLA TORTA COLA DI BENEDETTA PARODI

Gli ingredienti per la preparazione della torta: 3 uova, 210 g di zucchero, 250 g di ricotta
la scorza di 1 limone, 160 g di farina integrale, 1 bustina di lievito, 100 g di mandorle, 120 g di ribes

PROCEDIMENTO: Iniziamo a preparare l’impasto della nostra torta. Mescolare i tuorli con lo zucchero, la ricotta e la scorza di limone.
A parte, montare a neve gli albumi e incorporarli al composto di tuorli e zucchero.
Aggiungere la farina con il lievito e le mandorle tritate. Completare con i ribes leggermente infarinati. Versare l’impasto nella tortiera imburrata e infarinata. Cuocere a 180° per 30 minuti circa.

E per finire possiamo decorare come preferiamo: possiamo aggiungere dei ribes oppure spolverizzare con lo zucchero a velo. Scegliamo come sempre in base ai nostri gusti. Il dolce facile e bello, oltre che buono, è servito. Vi è piaciuta la ricetta della torta con ricotta e ribes di Benedetta Parodi? Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10. Appuntamento a lunedì con la prossima puntata de La cuoca bendata, altre due ricette di Benedetta ci aspettano!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.