Dolci

La ricetta della treccia farcita con la crema di Anna Moroni

La ricetta della treccia con la crema, la ricetta di un dolce goloso preparato oggi 1 marzo 2016 da Anna Moroni ne La prova del cuoco

La ricetta della treccia farcita con la crema è il dolce di Anna Moroni di oggi 1 marzo 2016 per le nuove ricette de La prova del cuoco. In cucina con Antonella Clerici Anna Moroni ci delizia con la preparazione di questa treccia con la crema. Usa però la pasta sfoglia già pronta ma in compenso c’è la crema golosa e il risultato quasi perfetto. Antonella Clerici fa un po’ un disastro nello spostare la treccia sulla teglia ma poco importa perché questo è un dolce buonissimo. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, un dolce facile e veloce purtroppo con la sfoglia già pronta, la ricetta della treccia farcita con la crema da La prova del cuoco del martedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Treccia farcita con la crema

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: Facciamo l crema: 4 rossi d’uovo in pentola con zucchero e farina, otteniamo una pastella. Serve una crema solida. Aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, la vaniglia e un pizzico di sale, mescoliamo bene e uniamo il mezzo litro di latte bollente e mescoliamo, mettiamo sul fuoco e facciamo addensare. Facciamo raffreddare. Stendiamo la sfoglia già pronta e spalmiamo la crema, aggiungiamo la frutta secca tritata e l’uvetta su tutta la crema. Arrotoliamo dalla parte lunga. Otteniamo un rotolo che tagliamo per la lunghezza dal basso verso l’alto dividendo il rotolo in  due, intrecciamo i due pezzi. Spennelliamo con l’albume sulla superficie della sfoglia e completiamo con lo zucchero di canna. Disponiamo nella teglia e mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti poi a 160° per 15 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

treccia treccia



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della treccia farcita con la crema di Anna Moroni

  1. Buon giorno altro che ricchi abbiamo troppo ladri,cosa riguarda i nostri Politici povera Italia,seno come dice schorzzone L’Italia e bellissima.Buon giorno vi Saluta pietro dalla Germania ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.