La ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido di Anna Moroni
La ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido di Anna Moroni, il dolce di oggi 11 febbraio 2016 per San Valentino da La prova del cuoco
La ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido è il dolce di oggi 11 febbraio 2016 di Anna Moroni. La maestra in cucina suggerisce il suo dolce per San Valentino. Non avrete dimenticato che domenica prossima è la festa degli innamorati? Anna Moroni con la ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido gioca d’anticipo e suggerisce di preparare subito questo tortino al cioccolato dal cuore morbido e di congelare tutti i pirottini. Basterà poi solo mettere in forno e il dolce goloso di Anna Moroni sarà pronti in pochi minuti. Ecco la ricetta del dolce di oggi per San Valentino da La prova del cuoco; le dosi sono per 8 persone.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tortino al cioccolato dal cuore morbido
Ingredienti per 8 sformatini: li trovate nella foto in basso
Preparazione: fondiamo il cioccolato a bagnomaria con il burro. Superiamo gli albumi dai tuorli e gli albumi li lavoriamo con metà dello zucchero, lo stesso facciamo per i tuorli che lavoriamo con metà dello zucchero. Lavoriamo entrambi i composti con la frusta, nei tuorli adesso aggiungiamo la farina e lavoriamo ancora con la frusta; aggiungiamo poi anche tutto il cioccolato fuso con il burro e che nel frattempo abbiamo fatto raffreddare. Mescoliamo bene e poi uniamo gli albumi montati con lo zucchero mescolando dal basso verso l’alto. Dividiamo il tutto in 8 pirottini imburrati, li riempiamo quasi del tutto, lasciamo solo 1 cm dal bordo. Mettiamo in forno a 180° C 7-9 minuti, dipende dal forno. Se vogliamo completiamo con la marmellata e con la panna montata senza zucchero o semplicemente con zucchero a velo. Se li congeliamo lo facciamo nei pirottini coperti con la pellicola e pi li mettiamo in forno qualche minuto in più. Ed ecco il dolce perfetto per san Valentino ma anche per altre golosi momenti da condividere.