La ricetta delle frappe e i consigli di Anna Moroni
La ricetta delle frappe di oggi 9 febbraio 2016 di Anna Moroni, la ricetta di Carnevale da La prova del cuoco, un dolce da fare subito
La ricetta delle frappe di Anna Moroni è il dolce con cui inizia la puntata di oggi 9 febbraio 2016 de La prova del cuoco. Per il martedì di carnevale non potevano di certo mancare le frappe che in tanti chiamano anche chiacchiere. Anna Moroni nella ricetta aggiunge i suoi preziosi consigli, la sfoglia si deve tirare solo con la nonna papera, deve essere molto sottile, inoltre la padella da usare deve essere di ferro e l’olio per friggere quello di semi di arachide. In pochi minuti le frappe di Anna Moroni sono pronte e gli ingredienti sono un po’ quelli classici con anice, vino bianco e scorza di limone grattugiata. Ecco la ricetta dolce di oggi da La prova del cuoco, la ricette delle frappe di Anna Moroni.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Frappe
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: impastiamo la farina con le uova, il burro ammorbidito, lo zucchero, anice, scorza di limone grattugiata, pizzico di sale e il vino necessario per ottenere l’impasto facile da stendere. Tiriamo la sfoglia molto sottile con la nonna papera e con la rotellina otteniamo le chiacchiere, rettangoli o altra forma e al centro facciamo uno o due taglietti. In una padella di ferro facciamo scaldare abbondante olio di semi di arachide. Friggiamo le frappe nell’olio ben caldo e cuociamo velocemente, scoliamo sulla carta da cucina e completiamo con lo zucchero a velo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta delle frappe e i consigli di Anna Moroni”