Tagliatelle fritte di Carnevale, la ricetta dolce di Natalia Cattellani
La ricetta del dolce di oggi 8 febbraio 2016 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco, la ricetta delle tagliatelle fritte dolci di Carnevale
La ricetta del dolce di Carnevale non poteva mancare nella puntata di oggi 8 febbraio 2016 de La prova del cuoco, è la ricetta delle tagliatelle fritte di Natalia Cattellani. In realtà per fare questo dolce di Carnevale velocissimo la maestra in cucina utilizza lo stesso impasto delle bombette di Carnevale ripiene di funghi e formaggio. Le bombette le possiamo cuocere sia al forno che fritte in olio ben caldo, le tagliatelle dolci le friggiamo. Che Carnevale sarebbe senza dolci fritti? Così Natalia Cattellani riesce in pochissimi minuti a preparare sia le bombette salate che queste tagliatelle fritte che vanno completate con semplicità con lo zucchero semolato. Ecco la ricetta delle tagliatelle fritte di Carnevale di oggi di Nat da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tagliatelle fritte di Carnevale
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: impastiamo in una ciotola lo yogurt bianco con l’olio, il pizzico di sale, il lievito in polvere e la farina setacciata. Otteniamo il composto che facciamo lievitare circa 1 oretta e mezza. Deve raddoppiare il suo volume. Stendiamo l’impasto e ritagliamo delle striscioline o anche altra forma e friggiamo subito in abbondante olio per friggere ben caldo. Facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina. Completiamo con lo zucchero semolato e serviamo tiepide o fredde.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “Tagliatelle fritte di Carnevale, la ricetta dolce di Natalia Cattellani”