La ricetta delle chiacchiere con il miele per un Carnevale goloso
Non perdete la ricetta delle chiacchiere con il miele, un dolce originale per Carnevale invece delle solite chiacchiere che tutti conoscono
Le chiacchiere di Carnevale possiamo servirle semplici con lo zucchero, con la nutella, col cioccolato fondente, ma avete mai pensato alle chiacchiere con il miele? Le chiacchiere con il miele devono essere tonde, la preparazione è molto facile, la ricetta base si impasta in pochissimi tempo. Le chiacchiere con il miele sono perfette anche per i bambini, non c’è liquore, in più c’è olio di semi e non il burro. Si possono gustare con la salsa al cioccolato da servire a parte. Ecco la ricetta delle chiacchiere con il miele, un dolce perfetto per Carnevale.
Altre ricette dolci di Carnevale, clicca qui
Chiacchiere con il miele
Ingredienti: 300 g di farina, 1 arancia, olio di arachidi, 50 g di zucchero, 1 limone, 3 uova, 250 g di miele di acacia
Preparazione: in una ciotola grande mettiamo la farina, uniamo lo zucchero, le uova e mezzo dl di acqua fredda. Lavoriamo con forza il composto e otteniamo un impasto liscio. Abbiamo già la nostra base per le chiacchiere. Avvolgiamo l’impasto nella pellicola trasparente e mettiamo in luogo fresco per 30 minuti circa. Togliamo la pellicola e stendiamo l’impasto aiutandoci con un po’ di farina. Possiamo ottenere le sfoglie sottili 2 mm con il mattarello o con la nonna papera. Con un bicchiere o un coppapasta ricaviamo tanti dischi del diametro di 6 cm circa. Intagliamo col coltello i bordi delle chiacchiere tonde in 5 punti diversi. In padella scaldiamo abbondante olio di semi di arachidi e friggiamo le chiacchiere. Devono dorarsi e gonfiarsi, scoliamo su carta da cucina. Grattugiamo la scorza dell’arancia e del limone bio e mettiamo in un pentolino con il miele, facciamo scaldare pochi secondi con la fiamma a minimo, il miele deve diventare fluido. Immergiamo una alla volta le chiacchiere nel miele caldo aromatizzato e disponiamo sulla gratella per far cadere il miele in eccesso.
Fonte: salepepe.it