Dolci

La ricetta dei profiteroles, il dolce di oggi de La prova del cuoco

La ricetta del dolce profiteroles di oggi 28 gennaio 2016 di Mario Ragona per La prova del cuoco, per la puntata del giovedì

Mario Ragona ci regala la ricetta dei profiteroles, sì è la golosa ricetta del dolce di oggi 28 gennaio 2016 da La prova del cuoco. Prepariamo la glassa lucida, facciamo i bignè o li compriamo già pronti, farciamo con la panna e tuffiamo i dolci nella glassa. Una ricetta dolce che non possiamo perdere con tutti i suggerimento del maestro pasticcere Mario Ragona. Per il dolce di oggi c’è poco tempo a disposizione, colpa dei troppi minuti di pubblicità, così Ragona non ha tempo per mostrare come si fa la pasta bignè ma in realtà l’abbiamo vista così tante volte. Ecco la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco, la ricetta dei profiteroles.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Profiteroles

Ingredienti: li trovate nella pagina successiva

Preparazione: mettiamo a bollire la panna liquida con acqua, zucchero, panna, cacao amaro in polvere. Ammolliamo a parte in acqua fredda la gelatina in fogli, quindi aggiungiamo al composto e facciamo sciogliere fuori dal fuoco, otteniamo la glassa raffreddata. Nella planetaria mettiamo gli ingredienti per fare i bignè seguendo la classica ricetta per la pasta bignè che abbiamo visto più volte, e versiamo nella sacca da pasticcere, creiamo dei bottoni sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 200° C per 18 minuti, otteniamo i bignè. Farciamo i bignè da sotto con la panna montata con lo zucchero grazie alla sacca con bocchetta piccola. Tuffiamo i bignè farciti nella glassa e disponiamo nel piatto a piramide. Completiamo con ciuffi di panna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “La ricetta dei profiteroles, il dolce di oggi de La prova del cuoco

  1. Non si capisce se nella glassa bisogna mettere la panna o il latte !!! Qualcuno mi può dare un chiarimento ?! Grazie

  2. Lucia
    Anch`io ho visto la puntata e non riesco a capire se nella glassa serve il latte o la panna potete chiarire per favore?

  3. PERCHE’ LA GLASSA NON MI VIENE COME AL PASTICCIERE CHE RICOPRE BENE I PROFITTEROLES, NONOSTANTE ABBIA ESEGUITO COME DESCRITTO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.