Dolci

La ricetta della torta sbrisolona al cioccolato bianco di Ambra Romani

La ricetta del dolce di oggi 20 gennaio 2016 de La prova del cuoco, la ricetta della torta sbrisolona di Ambra Romani, da non perdere

La ricetta della sbrisolona al cioccolato bianco e cranberry è il dolce di oggi 20 gennaio 2016 de La prova del cuoco, è la torta suggerita da Ambra Romani nello spazio Dolci dopo il Tiggì. Una golosità che si prepara in modo facile e veloce. Nel notare che Ambra Romani è un bel po’ dimagrita scopriamo che anche i suoi dolci hanno meno zucchero e questa ricetta della torta sbrisolona è di certo da copiare subito. E’ un dolce che si conserva a lungo, ed è perfetto se risulta granuloso, quindi via libera anche allo zucchero di canna se vi piace. Ecco la ricetta del dolce di oggi, la torta sbrisolona al cioccolato bianco di Ambra Romani.

La sbrisolona al cioccolato bianco e cranberry

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: nella ciotola mettiamo le due farine, farina di mais e farina 00, mescoliamo e uniamo lo zucchero semolato, un pizzico di sale, i tuorli e il burro a pezzi. Si deve lavorare l’impasto a mano e deve risultare molto granuloso, quindi impastiamo lavorando con la punta delle dita. A parte tritiamo le mandorle pelate, tritiamo grossolane. All’impasto a briciole uniamo adesso la scorza di limone grattugiata e le mandorle tritate, uniamo la polpa di vaniglia, uniamo anche i mirtilli rossi secchi, quest’ultimo ingrediente possiamo anche evitarlo. Imburriamo la teglia e versiamo tutto l’impasto, appiattiamo con le mani e completiamo con pezzetti di cioccolato bianco e ancora mandorle ma intere. Mettiamo in forno a 175° C per 45 minuti massimo 1 ora. Completiamo con lo zucchero a velo e se vogliamo anche del cioccolato bianco fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “La ricetta della torta sbrisolona al cioccolato bianco di Ambra Romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.