Dolci

La ricette dolci delle feste: gli alberelli Natalizi

Le ricette delle feste: gli alberelli di Natale per i dolci da fare nelle vacanze. Una idea facile e veloce ma anche moto carina

Una ricetta facilissima per i nostri cari lettori. La cena della vigilia e il pranzo di Natale sono passati ma le preparazioni non sono terminate anche perchè nei prossimi giorni ci aspetta Capodanno e altre ricette golose non possono mancare. Vi proponiamo oggi una ricetta molto sfiziosa che arriva direttamente dalla cucina di Ultime notizie Flash per le feste di Natale e l’arrivo del nuovo anno. Una idea che piacerà soprattutto ai più piccoli. Oggi prepariamo insieme degli alberelli natalizi. Come si porta in tavola questa golosa ricetta? Il procedimento è molto semplice: per prima cosa dovremo fare un ottimo brownies, esistono diverse ricette per realizzare questo tipico dolce americano.

La ricette dolci delle feste: gli alberelli Natalizi

Dovrete scegliere in base ai vostri gusti e per quello che riguarda le dosi, possiamo dirvi che con quelle standard ( che prevedono l’utilizzo di due uova) possono bastare per 3 o 4 alberelli, dipenderà poi dalla grandezza che scegliete di dare. Per cui potrete preparare due teglie, meglio se rettangolari anche perchè i pezzetti avanzati potranno essere serviti come brownies semplice senza le decorazioni.

LEGGI QUI VARIE RICETTE DI BROWNIES:

BROWNIES AL CIOCCOLATO DA DETTO FATTO

BROWNIES AL CARAMELLO SALATO

Ora torniamo alla nostra ricetta: una volta pronto il brownies dovremo fare la classica forma dell’albero per cui ci aiutiamo con un pezzo di cartoncino tagliato a forma di triangolo e prepariamo i nostri alberi.

In questa ricetta ci servono poi altre tre cose: cioccolato bianco, smarties e dei biscotti stile togo ( ma noi abbiamo usato dei wafer più chiari per dare meglio la visibilità al tronco). Mentre il brownies si raffredda, prepariamo la nostra glassa sciogliendo semplicemente il cioccolato a bagnomaria. Dopo di che tagliamo la base degli alberelli. Li adagiamo su un piatto e passiamo la glassa di sopra mentre è ancora calda. Attacchiamo le caramelle che dovranno ricordare in qualche modo le palline di Natale sugli alberi e il nostro dolce è pronto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.