La stella cometa di Natale da mangiare: come prepararla
Come preparare in casa una golosa e bellissima stella cometa da mangiare: ecco i consigli da seguire passo passo
Siete ancora a caccia di ricette per stupire i vostri cari per la cena della vigilia? Cosa c’è di meglio per la nostra cena che una bella stella cometa da mangiare che annuncia l’arrivo di Gesù Bambino? Vi suggeriamo una ricettina semplicissima per fare la stella cometa con la pasta sfoglia da mangiare. Vi consigliamo di usare una sfoglia di una buona marca, magari la Buitoni per esempio, per fare in modo che la stella cometa sia perfetta. E adesso passiamo alla preparazione.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI NATALE
Srotolate i 3 rotoli di pasta sfoglia, sovrapponeteli e, aiutandovi con uno stampo tagliabiscotti grande a forma di stella, ritagliatene una.
Tagliate poi anche la coda della cometa (per lo stampo potete aiutarvi con una sagoma di cartone fatta da voi) e sovrapponetevi la stella, premendo leggermente la pasta per farla aderire.
Spennellate la stella cometa con l’uovo sbattuto, decoratela con le codette colorate e con la granella di zucchero, quindi cuocetela in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti, fino a quando non risulterà dorata e gonfia.
Una volta cotta, lasciate raffreddare. La stella cometa così è pronta ed è buona da mangiare in quanto si tratta di qualcosa di dolce. Possiamo però accompagnare con una buona mousse o con della frutta. In alternativa possiamo anche mettere della marmellata tra uno sfoglia e l’altra e fare una stella cometa da mangiare ripiena!
Il metodo che vi abbiamo indicato infatti viene usato per fare una stella da usare facilmente come addobbo. Poi date libero sfogo alla fantasia per fare in modo che sia anche gustosa!
Buone feste e buon Natale a tutti voi!