La ricetta delle stelle al mandarino di Anna Moroni, i biscotti di Natale
Da non perdere il dolce di oggi 22 dicembre 2015 di Anna Moroni, la ricetta delle stelle al mandarini da La prova del cuoco
La ricetta delle stelle al mandarino è il dolce di oggi 22 dicembre 2015 di Anna Moroni da La prova del cuoco per il Natale. Tra i tanti dolci de La prova del cuoco, tra le tante ricette che seguiremo per il Natale non possiamo lasciarci sfuggire le stelle al mandarino. Sono dei biscotti fatti con una pasta frolla speciale, diversa dalle solite, dalla classica pasta frolla di Anna Moroni. In più il profumo di mandarino darà davvero l’idea del dolce di Natale. Le stelle al mandarino di Anna Moroni sono facili e veloci da fare, ma non dimentichiamo di glassarle e di decorarle con i mandarini caramellati. Ecco la ricetta dei dolcetti di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Stelle al mandarino
Ingredienti: li trovate nella foto di seguito
Preparazione: facciamo la frolla lavorando lo zucchero con il burro freddo a pezzetti, le uova, un po’ di cannella, il latte, impastiamo e poi uniamo la farina e il lievito, impastiamo e uniamo anche la scorza di mandarino grattugiata. Facciamo raffreddare, possiamo anche mettere in frigo avvolta nella pellicola per un giorno. Stendiamo la frolla e ritagliamo le stelle con le formine. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti. In un pentolino mettiamo lo zucchero a velo con l’acqua aggiunta un po’ alla volta, facciamo sciogliere. Facciamo raffreddare le stelle e decoriamo con la glassa di zucchero e pezzetti di mandarini canditi.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo.
Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!