La ricetta dei bastoncini di Natale, per la colazione perfetta
La ricetta facile e veloce per fare i bastoncini di Natale zuccherati, i dolcetti perfetti per la colazione delle feste più belle dell'anno
Sono deliziosi i bastoncini zuccherati di Natale, sono dei biscotti facilissimi da fare, sono i dolcetti di natale che rendono speciale la colazione in quel giorno che dovrebbe essere magico per tutti. Per fare questi biscotti di Natale occorrono davvero pochi ingredienti e i passaggi sono molto semplici. Lo zucchero più che nell’impasto va all’esterno dei bastoncini, questo li renderà brinati. Bellissimi da appendere a tazze e bicchieri pieni di latte o cioccolata, o anche succhi di frutta e qualunque altra bevanda del mattino. Ecco la ricetta per fare i bastoncini di Natale con lo zucchero.
Ricette dolci, clicca qui
Bastoncini di Natale
Ingredienti: 250 g di farina, 0,6 decilitri di birra chiara, 125 g di burro, 200 g di zucchero
Preparazione: Impastiamo 250 g di farina con 1 cucchiaio di zucchero, uniamo i 125 g di burro a pezzetti e la birra. Impastiamo e formiamo una palla, avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare in frigo per 1 ora. Dividiamo l’impasto in tanti piccoli pezzetti e formiamo circa 25 cilindretti di 15 cm di lunghezza e 8 mm di diametro. Mettiamo lo zucchero avanzato in una ciotolina e facciamo roteare dentro i cilindretti. In questo i si brineranno. Ripieghiamo una estremità dei bastoncini e disponiamo nella teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 12 minuti. Possiamo anche decorare in modo più colorato i bastoncini che saranno bellissimi appesi a tazza e bicchieri.
Fonte: salepep.it