La ricetta dei panettoncini sprint di Anna Moroni da La prova del cuoco
Panettoncini sprint, la ricetta dei panettoncini veloci di Anna Moroni, il dolce di Natale di oggi 15 dicembre 2015 da La prova del cuoco
La ricetta dei panettoncini sprint è la ricetta di oggi 15 dicembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, il dolce che a Natale non può mancare. Fantastiche come sempre tutte le ricette dolci di Anna Moroni ma per La prova del cuoco oggi la maestra in cucina ha davvero dato un’idea speciale perché questi panettoncini sprint sono facili e veloci da fare, una vera delizia per tutti ed in più possiamo di certo personalizzarli in base al nostro gusto. Possiamo aggiungere il cioccolato, togliere l’uvetta, insomma diventano così i nostri panettoni di Natale. Una bella idea anche come regalo. Ecco quindi la ricetta dei piccoli panettoni di oggi di Anna Moroni per La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Panettoncini sprint
Ingredienti: li trovate nella foto di seguito
Preparazione: nella ciotola mettiamo i 3 albumi e montiamo a neve con un pochino di zucchero
I 3 tuorli con lo zucchero e il burro morbido li lavoriamo bene con la frusta, poi uniamo la farina, poi il latte, la buccia grattugiata del mandarino e di un limone, lavoriamo ben. Alla fine uniamo il lievito, il succo di mandarino e le uvette amollate nel brandy, le arance candite e frullate, amalgamiamo bene e aggiungiamo per ultimi gli albumi. Disponiamo nei pirottini per panettoncini, li riempiamo a metà e completiamo con mandorle, granella di zucchero. Mettiamo a 150° C per 35 minuti circa.
macome lievito per torte salate! se ci sta lo zucchero ci va il lievito per i dolci o no?