Dolci

Ricette dolci di Natale, i brutti ma buoni con le mandorle

I dolcetti con le mandorle facili e veloci da fare, i brutti ma buoni, perfetti per le feste di Natale, come idea regalo, golosissimi

Conoscete i brutti ma buoni? La ricetta è facile e veloce e questi dolci sono golosissimi. Si avvicina il Natale ed è ovvio che non possono mancare i dolci, le ricette dei dolci, da quelle più originale a quelle tradizionali. Tra questi ci sono i brutti ma buoni, perfetti anche a Natale perché sono fatti con le mandorle e si sa che la frutta secca nel periodo delle feste natalizie è uno degli ingredienti più usati in cucina. I brutti ma buoni possono essere arrichiti con cioccolato, con farina di cocco, serviti da soli o con il tè, perfetti in ogni momento. Si conservano per più giorni nelle scatole di latta o nei barattoli di vetro. Perfetti anche come idea regalo, ecco la ricetta per fare i brutti i ma buoni, i dolcetti con le mandorle.

Ricette dolci di Natale, clicca qui

Brutti ma buoni

Ingredienti: 650 g di mandorle pelate, 7 albumi, 500 g di zucchero, un cucchiaino di vaniglia

Preparazione: schiacciamo le mandorle pelate, otteniamo una granella. A parte montiamo gli albumi a neve e aggiungiamo adesso le mandorle, lo zucchero e la vaniglia. Mescoliamo bene il tutto, dobbiamo amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ricopriamo una teglia con la carta forno, perfetta la placca da forno. Dall’impasto ricaviamo delle piccole palle che disponiamo sulla placca. Ricordiamo di distanziarle un po’ tra loro i biscotti. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti. Facciamo raffreddare bene prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci di Natale, i brutti ma buoni con le mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.