Dolci

La ricetta degli struffoli di Mauro Improta da La prova del cuoco

Dalle ricette de La prova del cuoco di oggi 9 dicembre 2015 la ricetta degli struffoli di Mauro Improta, il dolce di Natale che non può mancare in Campania ma non solo

La ricetta degli struffoli è il dolce di oggi 9 dicembre 2015 da La prova del cuoco suggerita da Mauro Improta. Lo chef de La prova del cuoco ci regala la sua ricetta per fare gli struffoli, il tipico dolce di Natale che a Napoli ma non solo non può mancare. Mentre Maurino impasta il tutto per fare i suoi struffoli racconta un po’ della sua infanzia, come sempre canta e mostra la foto della sua famiglia. Con Antonella Clerici e Improta un bel momento in trasmissione oggi. Ma passiamo adesso alla ricetta degli struffoli completa di ingredienti e passaggi, il dolce da non perdere a Natale e Capodanno.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Struffoli

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: sul piano da lavoro creiamo la classica fontana e al centro mettiamo le uova, la scorza di limone grattugiata, lo strutto, lo zucchero, 1 bicchierino di Anice, un pizzico di sale e un pizzico di bicarbonato. Impastiamo e poi con l’aiuto di un po’ di farina otteniamo dei bastoncini lunghi. Tagliamo a tocchetti e otteniamo gli struffoli che friggiamo in abbondante olio ben caldo. In un’altra padella sciogliamo il miele. Sgoccioliamo gli struffoli sulla carta da cucina e poi versiamo in padella col miele, amalgamiamo con delicatezza e aggiungiamo la frutta secca. Versiamo nel piatto da portata e completiamo con le decorazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli struffoli di Mauro Improta da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.