Dolci

La ricetta della torta di frolla tripla bontà di Sergio Barzetti

La ricetta della torta di frolla tripla bontà è il dolce di Sergio Barzetti di oggi 3 dicembre 2015 per La prova del cuoco, la torta per la sua Anita

La ricetta della torta di frolla tripla bontà è il dolce di oggi 3 dicembre 2015 di Sergio Barzetti ne La prova del cuoco. E’ la torta che Mr Alloro ha creato per la sua Anita in occasione del suo terzo compleanno. Ovviamente è la torta che non possiamo perdere, una torta fatta con una base di pasta frolla arricchita con le gocce di cioccolato, poi un ripieno simile alla torta caprese e ancora altro. Antonella Clerici assaggia prima il cioccolato e poi il dolce a torta di frolla tripla bontà diventa una delle sue preferite. Ecco la ricetta della dolce torta di oggi di Barzetti da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta di frolla tripla bontà

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: facciamo la frolla: uniamo la farina di farro con la farina di riso. A parte lavoriamo il burro ammoridito con i tre rossi, pizzico di sale, zucchero di canna e gli aromi se vogliamo aggiungere.
Uniamo quindi le farine tutte in una volta, lavoriamo ancora velocemente. Facciamo riposare mezz’ora nel frigo, ammorbidiamo poi con le mani e aggiungiamo le gocce di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

9 responses to “La ricetta della torta di frolla tripla bontà di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.