Dolci

Ricette dolci Ambra Romani, la sua zuppa inglese

La zuppa inglese di Ambra Romani, il dolce di oggi 2 dicembre 2015 che la protagonista de La prova del cuoco ha rivoluzionando conquistando la vittoria

La zuppa inglese nella versione di Ambra Romani è il dolce che oggi 2 dicembre 2015 ha vinto la sfida ne La prova del cuoco dello spazio Chi batterà gli chef. A giudicare i due dolci Carlo Cambi ed è davvero difficile battere Ambra sui dolci. A dire a guardare la sua zuppa inglese l’estetica non è davvero il massimo questa volta ma sembra che in compenso sia davvero buonissima. Ottima anche la zuppa inglese delle due concorrenti in gara ma la loro versione più tradizionale della zuppa inglese è piaciuta meno. Ecco la ricetta della zuppa inglese di Ambra Romani, il suo dolce di oggi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Zuppa inglese di Ambra Romani

Ingredienti: 250 ml di latte, 90 g di zucchero, 15 g di farina, 2 uova, 50 g di cioccolato fondente, scorza di limone

Per la bagna: alchermes 50 g, 100 ml di acqua, 50 g di zucchero, savoiardi

Preparazione: scaldiamo il latte con un po’ di scorza grattugiata di limone. In una ciotola mettiamo alchermes e un po’ di acqua, bagniamo i savoiardi e sbricioliamo grossolani. Facciamo una crema pasticcera leggera, sbattiamo le uova con lo zucchero e uniamo la farina, stemperiamo con metà del latte caldo e poi versiamo tutto nel latte già caldo avanzato, mescoliamo e facciamo cuocere. Sciogliamo il cioccolato e formiamo sulla carta forno delle griglie che facciamo raffreddare, poi le spezziamo. Formiamo il dolce partendo dalla base con i biscotti sbriciolati, aggiungiamo la crema pasticcera un po’ sporcata con l’alchermes, ancora briciole di savoiardi inzuppati e crema. Inseriamo tra uno strato e l’altro il cioccolato fatto raffreddare e spezzettato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.