La ricetta veloce delle cialde alle nocciole
La ricetta delle cialde alle nocciole, una ricetta perfetta per ingolosire tutti i dolci come creme e gelati ma perfette anche come cestini
Le cialde con le nocciole sono un’idea golosa, sono cialde facili e veloci da fare e si possono gustare con creme e eglati, oppure possiamo creare dei cestini belli anche a Natale o n tante altre occasioni. Pohi ingredienti, una facile preparazione e solo 6 minuti in forno, fare le cialde è davvero molto facile. Possiamo sostituire alle nocciole anche altro, magari i pistacchi. Ecco la ricetta delle cialde alle nocciole, una golosità da non perdere per arricchire il nostro dessert.
Cialde alle nocciole
Ingredienti: 40 g di farina, 100 g di zucchero a velo, 50 g di burro, 100 g di nocciole, 2 albumi, 10 g di cacao amaro
Preparazione: in una ciotola lavoriamo il burro con lo zucchero a velo, poi uniamo i 2 albumi e la farina setacciata con il cacao. Mescoliamo bene il tutto e amalgamiamo bene, poi copriamo con la pellicola e mettiamo l’impasto in frigo. Quando risulta solido al tatto lo stendiamo e ritagliamo dei dischi sottili. Cospargiamo i dischi con le nocciole tritate grossolane. Adagiamo i dischi su una teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno già caldo a 180° C per 6 minuti. Togliamo dal forno le cialde e facciamo raffreddare. Gustiamo con creme, con gelato, usiamole come cestini per accogliere altre golosità. Possiamo dare alle cialde anche la forma di cannolo se avvolgiamo i dischi intorno ai cilindri d’acciaio imburrai oppure, adagiati su palle di carta aluminio rivestite con carta forno, otteniamo dei cestini.
1 response to “La ricetta veloce delle cialde alle nocciole”