La ricetta dei cupcakes natalizi con le sfere di gelatina (FOTO)
Sono bellissimi questi cupcakes natalizi, ecco la ricetta per la fare la sfera di gelatina, otteniamo così dei dolcetti che stupiranno tutti
Sono un vero spettacolo questi cupcakes natalizi, tutto merito della sfera di gelatina (foto) che li fa apparire come le bellissime sfere di neve che a Natale rendono tutto più magico. La neve è facile da creare con la farina di cocco o con il cioccolato bianco grattugiato. Su dei semplici cupcakes creiamo quindi prima la base bianca, adagiamo la decorazioni in pasta di zucchero che preferiamo e infine il tocco magico, la sfera di gelatina. Ecco la ricetta per fare dei dolcetti che a Natale stupiranno tutti.
Cupcakes con la sfera
Ingredienti: fogli di gelatina, palloncini, base di polistirolo, nastro adesivo, acqua, cupackes, decorazioni in pasta di zucchero
Preparazione: mettiamo in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, poi strizziamo e facciamo in un pentolino sul fuoco con due cucchiai di acqua usata per tenerli in ammollo.
Mettiamo in una ciotola e facciamo raffreddare un po’. Gonfiamo i palloncini della grandezza che ci servono le sfere, li sistemiamo sul bastoncino di legno infilzando poi in una base di polistirolo. Passiamo sui palloncini lo spray antiaderente da cucina, poi passiamo tutto il palloncino nella gelatina, tranne la parte bassa che deve ovviamente restare aperta, facciamo asciugare. Tagliamo quindi la base del palloncino che si sgonfierà lasciando libera la sfera. Il consiglio è di passare due volte ogni palloncino nella gelatina per renderla la sfera più resistente.
LA RICETTA PER FARE LA CASETTA DI NATALE CON I SAVOIARDI – CLICCA QUI