La ricetta del gelato ai cachi con latte di riso da La prova del cuoco
La ricetta del dolce di oggi 18 novembre 2015 de La prova del cuoco, la ricetta del gelato con i cachi suggerita da Pietro Noto
In cucina con Antonella Clerici oggi 18 novembre c’è Pietro Noto che ci regala la ricetta del gelato ai cachi con latte di riso. E’ un gelato come sempre buonissimo e negli ingredienti ovviamente c’è tutta salute. Antonella Clerici assaggia e approva il gusto di questo gelato con cachi e latte di riso. E’ un dolce perfetto per tutti, non c’è glutine in questa preparazione di Pietro Noto. Il consiglio è di usare per servire le coppe ghiacciate e di comletare con il cioccolato fondente grattugiato al momento. Ecco la ricetta del gelato di oggi di Noto per La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Gelato ai cachi con latte di riso
Preparazione: nella pentola scaldiamo 500 ml di latte di riso e poi aggiungiamo il miele, facciamo sciogliere e uniamo la farina di semi di carrube o l’amido di mais. Aggiungiamo lo zucchero di canna grezzo. Continuiamo sempre a mescolare e a cuocere. Nel mixer mettiamo la polpa dei cachi maturi, frulliamo e aggiungiamo il composto con il latte e frulliamo 5 minuti. Versiamo il tutto nella gelatiera. Mettiamo nel congelatore le coppe e serviamo il gelato completando con il cioccolato grattugiato al momento.