La ricetta della crema caffè calda con schiuma e caramello
La crema al caffè è una golosità a cui non possiamo rinunciare nemmeno col freddo. Ovviamente vi suggeriamo la ricetta della crema al caffè calda
La crema al caffè è il dolce golosissimo che d’estate ci perseguita con la sua bontà ma esiste anche la versione calda, sì la crema al caffè da gustare quando fuori fa freddo. E’ di certo una ricetta un po’ diversa rispetto a quella super cremosa estiva, ma questa crema al caffè calda sostituirà in modo perfetto quella fredda. Pochi ingredienti, pochissimi minuti di preparazione e senza mattere niente né in firgo né in forno potrete gustare o servire ai vostri ospiti la crema caffè calda con schiuma e caramello o se preferite con panna montata. Ecco la ricetta.
Crema caffè calda con schiuma e caramello
Ingredienti: 250 ml di latte parzialmente scremato caldo con la schiuma; 1 tazzina di espresso caldo; 1 cucchiaino di sciroppo di vaniglia o 1 cucchiaino raso di essenza di vaniglia; 1 cucchiaio raso di salsa al caramello o sciroppo al caramello; 2 cucchiaini di zucchero di canna.
Preparazione: mixiamo la vaniglia e lo zucchero con il latte scremato che abbiamo già riscaldato e poi versiamo sopra anche l’espresso molto caldo. Diamo una mescolata leggera e aggiungiamo anche la schiuma di latte ch abbiamo ottenuto prima. Possiamo anche evitare l’aroma di vaniglia. Se vogliamo possiamo arricchire sostituendo alla schiuma del latte la panna montata. Completiamo con il caramello o altro sciroppo.
1 response to “La ricetta della crema caffè calda con schiuma e caramello”