La ricetta della ciambella mele e yogurt
Non perdete la ricetta della ciambelle con mle e yogurt, un dolce soffice e goloso, facile e veloce da preparare, una vera bontà
Tutti adorano le torte di mele, tutti adorano i ciambelloni, che ne dite di preparare una ciambella mele e yogurt golosa, soffice, molto veloce da fare? Eccola e vi suggeriamo di prepararla subito e subito dopo diventerà una delle vostre ricette dolci preferite. Non c’è burro e non c’è latte in questa ciambela ma c’è ovviamente lo yogurt e c’è l’olio d’oliva, anche se molti preferiscono usare l’olio di semi o magari un olio d’oliva delicato e poco profumato. Ecco la ricetta della ciambella mele e yogurt.
Ciambella mele e yogurt
Ingredienti: 350 g di farina 00, 2 uova, 250 ml di yogurt, 200 g di zucchero, mezza bustina di lievito, burro, sale, 1 decilitro di olio d’oliva, 1 limone bio, 5 mele, 60 g di granella di zucchero
Preparazione: sbucciamo le mele, togliamo il torsolo, tagliamo a dadini e bagniamo nel succo di limone. Montiamo le uova con lo zucchero, uniamo lo yogurt, l’olio, 300 g di farina setacciata con il lievito, la scorza di limone grattugiata, il pizzico di sale. Asciughiamo i dadini mela con la carta cucina e infariniamo, uniamo al composto. Versiamo tutto nello stampo da 24 cm imburrato e infarinato. Completiamo con la granella di zucchero e mettiamoin forno a 180° C per 45 minuti. Faccamo raffreddare e serviamo.
Fonte: salepepe.it
Per Benedeta,prego quanto olio se mette in ricetta ciambela con mele e jogurt ? 1 dl. ma e meglio a scrivere 1 cuchiaio,o un cuchiaino .Grazie.Anche ricetta ciambela senta levito cdredo che non ai scrito la riceta completa perche olio e poco anche yogurt.