La ricetta dello strudel di oggi di Ambra Romani
La ricetta dello strudel di cachi è il dolce di oggi 21 ottobre 2015 preparato da Ambra Romani nello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco
La ricetta dello strudel è il dolce di oggi 21 ottobre 2015 di Ambra Romani per lo spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. In gara contro Ambra per tentare di batterla ci sono i concorrenti della settimana, madre e figlio. Loro preparano dei tipici dolci abruzzesi molto golosi, ma per Carlo Cambi non c’è gara e Ambra Romani vince con la sua ricetta dello strudel, il dolce preparato in pochissimo tempo quindi con grande bravura. Ecco la ricetta dello strudel con cachi di Ambra da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Strudel con cachi
Ingredienti e preparazione: impastiamo 1 tuorlo con la farian, un po’ di vino, pizzico di sale, un po’ di zucchero, ammorbidiamo con un po’ di olio. Lavoriamo bene l’impasto e poi stendiamo con la nonna papera. Puliamo i cachi e la polpa la mescoliamo con un pochino di cannella e un po’ di zenzero grattugiato, mescoliamo bene. Farciamo il rettangolo di sfoglia con il ripieno di cachi e chiudiamo arrotolando. Spennelliamo con il rosso d’uovo. Mettiamo in forno a 180° C per minimo 10 minuti. Montiamo l’albume con un pizzico di sale e lo zucchero a velo e otteniamo la ghiaccia reale, completiamo con la cannella. Serviamo lo strudel a fette con quenelle di scrocchiata a bordo piatto e un po’ di ghiaccia reale.