La ricetta del frappè alla Nutella con panna
La ricetta del frappè Nutella e panna è una golosità a cui non si può rinunciare, una ricetta dolce facile e veloce da preparare
La Nutella piace davvero a tutti e il frappè è una delle golosità a cui grandi e bambini non sanno rinunciare. C’è chi quando inizia il freddino adora la cioccolata calda e chi invece il frappè freddo loo gusta in ogni stagione. Non fa ancora freddo e quindi il frappè alla Nutella con panna sia nella preparazione che come decorazione è davvero perfetto. Un dessert da merenda, una bevanda troppo golosa. Ecco come fare in pochissimo tempo il frappè con la Nutella e panna.
Ricette dolci facili, clicca qui
Frappè con Nutella e panna
Ingredienti: 400 ml di latte, 250 g di Nutella, 100 g di ghiaccio, 100 g di panna fresca, 50 g di zucchero, panna montata q.b., cacao amaro in polvere q.b.
Preparazione: iniziamo mettendo i bicchieri nel congelatore per 1 ora. Ovviamente li mettiamo 1 ora prima di servire il frappè. Con il frullatore misceliamo latte, Nutella, panna, ghiaccio e solo dopo aggiungiamo anche lo zucchero. Frulliamo il tutto per qualche minuto e versiamo nei bicchier ghiacciati completando con la panna montata. Possiamo evitare la panna come decorazione o aggiungere sopra del cacao amaro in polvere, scaglietet di cioccolato o anche granella di nocciole o di pistacchi. Inoltre per rendere il frullato perfetto anche per una festa possiamo completare con cannucce colorate o qualsiasi altra cosa ci viene in mente, magari per una festa a tema scegliamo la decorazione perfetta in pasta di zucchero.
1 response to “La ricetta del frappè alla Nutella con panna”