Voglia di Pasta Frolla: ricetta di una nonna napoletana
La ricetta di una nonna napoletana per fare la pasta frolla, ingredienti e preparazione per una base perfetta. Una ricetta da non perdere
La ricetta della pasta frolla diventa difficile da scegliere quando decidiamo di fare qualcosa di veloce per i nostri bambini oppure per una crostata al volo, quante ricette provate e quante scartate. Quella dell’amica, quella della zia, quella della mamma diciamo però che quella della nonna difficilmente si sbaglia. Vi consigliamo questa di ricetta semplicissima eppure efficacissima. La ricetta della pasta frolla di una nonna napoletana alla vecchia maniera, con un tocco tutto nostro.
Pasta frolla perfetta
Ingredienti: 250gr di Farina, 125 gr di Burro, 110 di zucchero, 1 uovo intero, 1 rosso d’uovo
Preparazione: Amalgamare bene prima zucchero e uova , aggiungere burro e infine la farina impastare il tutto formare un panetto e avvolgerlo nella pellicola, lasciar riposare in frigo 20 min prima di lavorarla. Se vi va aggiungete all’impasto della cannella il suo sapore infatti è piccante e dolce allo stesso tempo ed ottima per le preparazioni . Se la cannella non vi gusta aggiungete del limoncello ma non troppo basta un cucchiaino per dare un po’ di vivacità alla pasta frolla. Da provare.
1 response to “Voglia di Pasta Frolla: ricetta di una nonna napoletana”