Dolci

La ricetta dei sospiri rosa di Valeria da Bake Off Italia

Dalla puntata di Bake Off Italia in onda il 25 settembre 2015 la ricetta dei sospiri rosa di Valeria tra le più apprezzate dai giudici di Real Time

Nella puntata di Bake Off in onda il 25 settembre 2015 gli aspiranti pasticceri sono stati chiamati a realizzare dei golosi sospiri. Un dolce molto semplice da fare che però loro hanno dovuto arricchire con la creatività. Uno dei dolci più apprezzati è stato quello di Valeria. I sospiri rosa con le ciliegine hanno conquistato sia Clelia che Knam. Valeria si è ispirata al suo matrimonio che a quanto pare avrà proprio come tema il rosa.  Volete provare anche a preparare in casa questi buonissimi sospiri? Vi diamo tutte le indicazioni per fare in casa questo golosissimo e soffice dolce. Buona preparazione a voi! Ecco la ricetta dei sospiri di Valeria.

LEGGI QUI LA RICETTA DELLA TORTA MONTBLANC DI KNAM

Per la base:, 4 uova, 80 g farina, 30 g fecola, 70 g zucchero, 2 g essenza di vaniglia liquida, 1 pizzico di sale
Per la crema: 4 tuorli, 40 g farina 00, 100 g zucchero semolato
400 ml latte parzialmente scremato, 4 g essenza vaniglia, Buccia grattugiata di 1 limone, 1 pizzico di sale
Per la glassa: 500 g zucchero a velo, Colorante rosa in gel qb, Acqua bollente qb, 6 gocce succo di limone, 12 ciliegie candite rosse

Per la base:
Montare i tuorli con lo zucchero e la vaniglia per circa venti minuti, unire poi dal basso verso l’alto la farina e la fecola setacciata e infine unire gli albumi montati a neve con il pizzico di sale dal basso verso l’alto. Versare negli stampi imburrati e infarinati. infornare a 160 gradi preriscaldato per circa 25 minuti.
Per la crema:
sobbollire il latte e aggiungere i tuorli sbattuti con lo zucchero, la vaniglia, la buccia del limone e la farina. Rigirare fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Per completare:
Appena pronte le basi per i sospiri attendere dieci minuti. Poi tagliare la cupolina e farcire con la crema.
Per la glassa:
Aggiungere allo zucchero a velo le gocce di limone, l’acqua bollente qb e il colorante fino a raggiungere una consistenza densa. Per decorare coprire i sospiri con la glassa e le ciliegine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.