Dolci

Ciambelle fritte con patate, la ricetta golosa

Ed ecco la ricetta di un dolce molto goloso, facciamole ciambelle o zeppole fritte con le patate. Facili da fare e dal risultato morbidissimo

La ricetta delle ciambelle fritte con le patate, che molti chiamano zeppole, è una golosità che dovete preparare almeno una volta. Questa ricetta è perfetta per chi adora le ciambelle fritte molto morbide. Nell’impasto si aggiungono le patate lessate e schicciate e il risultato è ottimo davvero. Perfette da gusatre sia calde che a temperatura ambiente piaceranno a tutti. Ecco la ricetta per fare le ciambelle o zeppole fritte con le patate.

Ricette dolci facili, clicca qui

Ciambelle fritte con le patate

Ingredienti: 75 g di farina, 5 uova, 100 g di burro, 400 g di patate lesse, mezzo bicchiere di latte, 25 g di lievito di birra, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di cannella, pizzico di sale e olio di arachidi per friggere

Preparazione: lessiamo le patate facciamo intiepidire poi peliamo e schiacciamo. Sciogliamo il lievito di birra nel latte. Creiamo la classica fontana di farina e al centro mettiamo burro ammorbidito a pezzetti, le uova, le patate, latte con lievgito, sale, zucchero e cannella. Impastiamo bene e stendiamo l’impasto col mattarello 1 cm di spessore e ritagliamo le ciambelle creando anche il buco al centro. Possiamo anche fare nel modo tradizionale e creando con le mani dei cannelli lunghi circa 15 cm li richiudiamo a ciambella. Facciamo lievitare 2 ore, devono raddoppiare di volume. Adesso possiamo friggere in abbondate olio di arachidi. Scoliamo su carta da cucina e passiamo nello zucchero semolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

8 responses to “Ciambelle fritte con patate, la ricetta golosa

  1. Io ho anche la ricetta di queste ciambelle, ma prevede più farina: tanta quanto le patate. Qui mi sembra che le patate sono molte rispetto alla farina. E’ proprio così la ricetta?

  2. Ho già riprodotto più di una ricetta da questa pagina ed è andato sempre tutto ok! Purtroppo con questa ricetta assolutamente no, se volete fare questo tipo di ciambelle vi consiglio di andare alla ricerca di una ricetta più attendibile! 75 grammi di farina per 400 grammi di patate non è sicurmante corretto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.