La ricetta senza cottura per fare il bounty gelato
E' da provare subito questa ricetta per fare il bounty gelato con pochissimi ingredienti e senza cottura, un dolce golosissimo
La ricetta del bounty gelato è una golosità che vi suggeriamo di non perdere. Il bounty possiamo comprarlo già confezionato o farlo a casa, ma il risultato sarà il nostro orgoglio perché questa ricetta è perfetta. Servono davvero pochi ingredienti enesusn tipo di cottura. Ecco come si fa il bounty gelato in modo facile e veloce.
Ricette dolci facili e veloci, clicca qui
Bounty gelato
Ingredienti: 120 grammi di zucchero a velo
200 grammi di panna
70 grammi di farina di cocco
100 grammi di mascarpone o philadelphia
200 grammi di cioccolato al latte
Preparazione: montiamo a neve fermissima la panna con lo zucchero a velo e solo dopo uniamo un po’ alla volta la philadelphia o se preferiamo il mascarpone. Amalgamiamo bene il tutto e uniamo anche la farina di cocco, mescoliamo ancora ma con una spatola dal basso verso l’alto. Con le mani prendiamo un po’ di impasto e diamo la forma a tanti piccoli bunty. Dipsoniamoli su un vassoio o altro foderato con carta forno e mettiamo nel congelatore per un’oretta minimo. Devono indurirsi bene. Sciogliamo intanto il cioccolato al latte e mettiamo i bounty appena tirati fuori dal congelatore su una gratella. Versiamo il cioccolato sui dolcetti e appena si sarà rappreso giriamo al contrario e versiamo altro cioccolato, dobbiamo ricoprirli bene. Mettiamo di nuovo nel congelatore. Per servirli li togliamo 10 minuti prima dal congelatore.
1 response to “La ricetta senza cottura per fare il bounty gelato”