La ricetta per fare la caprese bianca
Da non perdere la ricetta per fare la torta caprese bianca con cioccolato, mandorle e limone, un dolce dal sapore unico
Non c’è solo la classica torta caprese ma anche la caprese bianca al cioccolato, ma sempre con le mandorle e con l’aggiunta dei limoni. La caprese è perfetta se preparata il giorno prima, dopo la cottura è un dolce che ha bisogno di riposare. Ecco la ricetta da non perdere per fare una golosissima caprese bianca da condividere con gli amici in tante occasioni.
Caprese bianca
Ingredienti: 150 g di zucchero semolato, 1 bustina di zucchero a velo, 150 g di burro, 200 g di cioccolato bianco, 4 limoni, 5 uova, 200 g di mandorle pelate, 1 cucchiaio di mandorle a lamella, 1 bicchiere di limoncello
Preparazione: frulliamo le mandorle con il cioccolato e lo zucchero semolato, uniamo poi il burro a pezzetti e frulliamo ancora, versiamo tutto nella ciotola e uniamo le uova una alla volta, il limoncello, la scorza grattugiata di tre limoni, tre cucchiai di succo e mescoliamo bene. Foderiamo la teglia con carta forno inumidita, la teglia meglio se è di 26 cm di diametro. Versiamo l’impasto e mettiamo in forno a 180° C per 1 ora. Facciamo riposare a temperatura ambiente.