Dolci

Treccia danese con marmellata, la ricetta da copiare

Più che golosa la treccia danese con marmellata, quella che preferite. la ricetta è facile da eseguire e il risultato garantito

La treccia danese con marmellata è il dolce che vi suggeriamo di non perdere, niente nutella né creme d’estate ma l’ottima marmellata, così la colazione e la merenda sono sempre a portata di mano. Seguite con attenzione i semplici passaggi e otterrete una golosissima treccia danese da farcire con la marmellata che preferite. Se volte completate con zucchero a velo.

Ricette dolci, clicca qui

Treccia danese con marmellata

Ingredienti:

220 g di farina integrale

60 g di zucchero

100 g di farina 00

60 g di burro

scorza di mezzo limone

1 uovo

1/2 panetto di lievito

125 ml di latte

1 vasetto di marmellata

Preparazione: facciamo intiepidire il latte e uniamo il lievito poi aggiungiamo gli altri ingredienti partendo dallo zucchero, mezzo uovo, il burro già sciolto e la scorza di mezzo limone grattugiata. Solo alla fine uniamo le due farine. Impastiamo il composto con le mani e formiamo il panetto che facciamo lievitare fino a quando raddoppia il suo volume. Stendiamo poi il panetto cool matterello e formiamo un rettangolo che incidiamo sui lati lunghi ottenendo delle strisce oblique. Farciamo la parte centrale del rettangolo con la marmellata che preferiamo e chiudiamo prima le due estremità piegando la pasta verso l’interno e poi alternando le strisce di pasta. Spennelliamo la treccia con la parte del tuorlo avanzato e mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.