La ricetta facile e golosa dei quadrotti al limone
Una ricetta molto facile oggi per i lettori di Ultime Notizie Flash: ecco come fare dei buonissimi quadrotti al limone
Cosa c’è di più buono di un bel dolce a base di limone per la colazione estiva? E’ vero fa caldo ma possiamo anche metterci ai fornelli per poco tempo. Accendiamo il forno e cambiamo stanza, che cosa ne dite? Oggi vi suggeriamo la ricetta dei quadrotti al limone un dolce perfetto da portare anche alle cene con gli amici. Un classico che piace a tutti ed è facilissimo da fare. Vediamo come si prepara questa deliziosa ricetta? Ecco i consigli per fare dei quadrotti al limone davvero unici. Buona preparazione a tutti voi.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE A BASE DI LIMONE
Per la Base:
2 uova, 75g di zucchero, 250g di farina
125g di burro fuso, 30g di acqua , 1/2 bustina di lievito in polvere
Per la Crema:
2 uova, 250g di zucchero a velo, 6 cucchiai di farina
2 limoni (la scorza grattugiata), 150ml di succo di limone
1/2 bustina di lievito in polvere
zucchero a velo
Procedimento
Iniziamo con la preparazione della base per i nostri quadrotti. Per prima cosa montiamo bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungiamo, sempre mescolando, la farina setacciata con il lievito e il burro, infine aggiungiamo l’acqua, mescoliamo bene. Prendiamo uno stampo e lo imburriamo e infariniamo, in alternativa possiamo anche usare solo della carta da forno per foderarlo, versiamo dentro il nostro composto; livelliamolo la superficie con il dorso di un cucchiaio e inforniamo a 180° per circa 20′ finché non risulterà dorata (i tempi di cottura come sempre dipendono dal forno che usiamo).
Intanto prepariamo la Crema: Mescoliamo tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Versiamo la crema nello stampo e inforniamo per altri 20′-25′ finché non si sarà leggermente addensata (se la vogliamo più compatta prolunghiamo la cottura di circa 5′). Sforniamo, lasciamo riposare qualche minuto quindi sforniamo e lasciamo raffreddare. Se vogliamo spolverizziamo con lo zucchero a velo. A questo punto procediamo tagliando a quadrati grandi il nostro dolce al limone. Ed ecco a voi i quadrotti al limone.
Ma quindi si cuoce la base poi si sforna si increma e si rinforna????
ho appena infornato il dolce con la crema…ma la crema mi e’ rimasta molto liquida…non penso che riuscira’ ad addensare