Biscotti alla nutella in padella pronti in pochi minuti
Bastano tre ingredienti, pochi minuti e tanta golosità e i biscotti in padella saranno pronti per tutta la famiglia, una vera delizia senza forno
Non perdete la ricetta per fare i biscotti in padella. In pochi minuti potremo ottenere dei deliziosi biscotti con la nutella. Ci vogliono solo tre ingredienti, nessuna particolare bravura in cucina ma la voglia di rendere felici i nostri cari. Sembra strano ma i biscotti in padella sono perfetti e soprattutto d’estate vi faranno dimenticare il forno. Ecco la ricetta dei biscotti in padella.
Biscotti in padella
Ingredienti: 180 g di nutella
160 g di farina
1 uovo
Preparazione: in una ciotola setacciamo la farina e aggiungiamo la nutella che non deve essere densa altrimenti non possiamo lavorarla. Di certo in estate non avremo problemi ma se necessario d’inverno possiamo metterla un po’ a bagnomaria. Adesso iniziamo ad impastare farina e nuteòòa e aggiungiamo l’uovo già sbattuto. Lavoriamo il composto con le mani e otteniamo una palla liscia. Avvolgiamo la palla nella pellicola e facciamo riposare per circa mezz’ora in frigo. Togliamo dal frigo e stendiamo con un mattarello ma copriamo con un foglio di carta forno per evitare che si attacchi. Con degli stampi per biscotti creiamo le forme che preferiamo. Prendiamo una padella antiaderente e adagiamo i biscotti facendoli cuocere 5 minuti circa per lato ma a fiamma bassa e con il coperchio. Quando cambiano colore è il momento di girarli. Possiamo completare con lo zucchero a velo.
1 response to “Biscotti alla nutella in padella pronti in pochi minuti”