Come fare il gelato al cioccolato senza lattosio e uova
Una ricetta perfetta con questo caldo, il gelato al cioccoalto senza lattosio, non usiamo nè latte nè uova per un dessert davvero ottimo
Questa è la ricetta di un delizioso dessert, del gelato al cioccolato sena latte né uova. Utilizziamo per farlo il latte di riso e la panna vegetale e poi aggiungiamo gli ingredienti segreti, o nocciole tritate o cioccolato fondente, ma leggete il seguito per scoprire tutta la ricetta per fare il gelato senza lattosio, il gelato senza latte e uova.
Gelato al cioccolato senza latte e uova
Ingredienti: 250 ml di latte di riso
250 ml di panna vegetale
50 g di nocciole
100 g di zucchero
30 g di cacao in polvere
Preparazione: mettiamo in una ciotola il latte di riso, la panna vegetale, lo zucchero e il cacao, mescoliamo con un cucchiaio o meglio con delle fruste amalgamando bene il tutto. Versiamo il composto nella gelatiera e facciamo andare. Intanto, sminuzziamo le nocciole con un frullatore e aggiungiamo al gelato quando avrà raggiunto la consistenza desiderata. Possiamo anche utilizzare se ci piace il cioccolato fondente al posto delle nocciole. Un’altra variante potrebbe essere quella di aggiungere invece del peperoncino in polvere, perfetto sia con le nocciole che con il cioccolato fondente. Appena il composto è pronto versiamo il gelato in un contenitore e lo mettiamo nel congelatore per almeno 3 ore per farlo solidificare. Serviamo il gelato nelle coppette e con biscottini.