La ricetta delle brioche con la crema al forno
Brioche cotte al forno ma già farcite con la crema pasticcera, una ricetta facile da eseguire e soprattutto molto golosa
Al mattino niente è più buono di una brioche magari con la crema, ed ecco la ricetta per fare felice tutta la famiglia. Questa è una ricetta facile e veloce che permette di ottenere brioche ripiene in un tempo breve. Prima si fa il lievitino e poi l’impasto lievita per la seconda volta ma già con le brioche ripiene. Le brioche più golose cotte al forno in questo modo sono quelle con la crema pasticcera ma sono ottime anche con la nutella o con la marmellata. Ecco la ricetta delle brioche con crema al forno.
Ricette dolci facili e veloci, clicca qui
Brioche con crema al forno
Ingredienti: 300 g di farina manitoba
100 g di latte
20 g di lievito di birra
60 g di burro morbido (temperatura ambiente)
2 uova intere
50 g di zucchero
1 bustina di vanillina
scorza grattuggiata fine di 1 limone bio
Preparazione: sciogliamo il lievito nel latte aggiungendo anche un cucchiaino di zucchero. Mettiamo nell’impastatrice metà farina e unaimo latte e lievito, impastiamo e facciamo lievitare per 40 minuti. Aggiungiamo poi il resto degli ingredienti partendo da quelli secchi e alla fine il burro. Impastiamo bene e stendiamo una sfoglia di meno di mezzo cm. Ritagliamo tanti dischi che farciamo al centro con un cucchiaio di crema pasticcera o nutella oppure marmellata. Adagiamo su ogni cerchio farcito un cerchio vuoto e chiudiamo sigillando bene i bordi. Facciamo lievitare per 1 ora e mezza. Mettiamo in forno caldo a 200° C per 15 minuti o quando le brioche appaiono dorate sia sopra che sotto.
Fonte: Donnamoderna
le ricette dovete pubblicarle chiare e leggibili nella loro descrizione grazie.
le ricette dovete pubblicarle chiare e leggibili nella descrizione grazie.
Ma sono chiare e leggibili!
La foto e’ mia!
Esistono leggi sulla proprieta’ intellettuale!!!
Abbiamo cambiato la foto, la fonte DonnaModerna, ci scusiamo per la mancata attenzione