Dolci

Fagottini alla Nutella in padella da fare in meno di dieci minuti

Una buonissima ricetta con la nutella: prepariamo dei saccottini da fare in padella e non al forno, una ricetta che si prepara in meno di dieci minuti

Veloce, facile e buonissima: questi sono i veri ingredienti che una ricetta deve avere, non trovate? Non sempre ovviamente perchè per portare in tavola dei grandi piatti spesso ci vuole una lunga preparazione ma per chi cerca una ricetta velocissima oggi suggeriamo un piatto davvero easy. Cosa c’è di più buono di un fagottino ripieno di cioccolato? E se facessimo dei fagottini alla Nutella che si preparano in meno di dieci minuti? Aggiungiamo anche una cosa in più: questi fagottini non si preparano in forno ma in padella. Assolutamente da provare quindi! Vediamo come si fa.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE CON LA NUTELLA

RICETTE FACILISSIME: FAGOTTINI ALLA NUTELLA

Ingredienti: 350 grammi di farina, 140 ml di acqua, 200 grammi di zucchero, 35 g di olio di semi, lievito per dolci 4 cucchiaini, 1 bustina di vanillina, nutella e per spolverizzare zucchero a velo

Iniziamo a preparare il nostro goloso impasto: in una ciotola capiente mettiamo la farina,  lo zucchero, il lievito e la vanillina, aggiungete l’acqua e l’olio a filo mescolando con le mani fino ad ottenere un composto liscio, morbido e senza grumi.

Stendete l’impasto su un piano infarinato, lavoratelo con le mani aggiungendo altra farina, impastate aggiungendo farina al bisogno fino a quando il composto non risulterà più appiccicoso. Stendete il composto e fate raggiungere lo spessore di mezzo centimetro circa.  Per fare i cerchietti possiamo usare un bicchiere che ha la giusta circonferenza. In alternativa possiamo dare anche la forma allungata ai nostri saccottini come quella della foto.

Sistemate all’interno di ogni disco un cucchiaio colmo di Nutella, spalmate sui lati di ogni disco un goccino di acqua e richiudete con un altro disco sigillando molto bene sui bordi. In questo modo si chiuderanno facilmente.

Adesso li mettiamo in padella: fuoco lento e coperchio, 5 minuti da un lato e 4 minuti dall’altro. Il dolce è servito. Ultimo tocco una bella spolverata di zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

9 responses to “Fagottini alla Nutella in padella da fare in meno di dieci minuti

  1. Ho provato questa ricetta stamattina ma non credo sia venuta bene…In foto appaiono come sfgoghliati a me sono venuti invece come una pasta biscotto morbida. Help…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.