La ricetta della torta al limone speciale
E' una meraviglia questa torta al limome da preparare in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Ecco la ricetta da provare subito
Questa torta al limone è ottima e facile da fare, nell’impasto aggiungiamo sia la scorza di limone che il succo, volendo possiamo aggiungere anche zenzero grattugiato e cioccolato fondente. In questo modo la torta sarà ancora più gustosa. Ecco la ricetta per fare la torta al limone, perfetta anche dopo un pranzo o una cena.
Torta al limone
Ingredienti: 200 g di farina 00
100 g di fecola di patate
100 g di zucchero
200 ml di latte di riso
200 ml d’olio d’oliva
2 limoni (succo e buccia)
Preparazione: in una ciotola versiamo la farina stacciata e uniamo lo zucchero e la fecola. Aggiungiamo l’olio d’oliva a filo e il latte di riso e mescoliamo con la frusta. Grattugiamo la buccia di 2 limoni e li spremiamo. Mescoliamo l’impasto con il limone e otteniamo un composto cremoso. Solo alla fine aggiungiamo il lievito setacciato e mescoliamo ancora. Volendo possiamo aggiungere anche zenzero grattugiato e cioccolato fondente, magari gocce. Versiamo il tutto nella teglia unta di olio o foderata con carta forno e mettiamo in forno a 180 per 30 minuti.
2 responses to “La ricetta della torta al limone speciale”