La ricetta dei cannoli fritti farciti con crema golosa
Ecco la ricetta golosissima dei cannoli fritti e farciti con crema chantilly, un dolce perfetto in tante occasioni, per gli ospiti e per voi
Questa è la ricetta dei cannoli farciti con crema golosa, i cannoli sono fritti e sono facili eveloci da preparare, la crema è ancora più facile da fare. La crema pasticcera la usiamo già pronta ma se vogliamo possiamo prepararla in casa nel modo classico e poi ovviamente aggiungere la panna. Sono dei cannoli perfetti quando volete qualcosa di dolce o quando avete ospiti. Ecco la ricetta dei cannoli e della crema.
Cannoli alla crema
Ingredienti:
600 g di farina
80 g di zucchero semolato
1,8 dl di latte
2 uova
25 g di lievito di birra fresco
80 g di burro
3 dl di crema pasticciera
1,5 dl di panna
noce moscata
zucchero a velo
olio di arachide
sale
Preparazione: versiamo il latte tiepido nella ciotola, uniamo il lievito e lo zucchero semolato, mescoliamo e uniamo poi la farina, il burro fuso e la noce moscata, le uova, il pizzico di sale. Impastiamo bene il tutto e otteniamo un impasto liscio che trasferiamo nella ciotola, copriamo con la pellicola e facciamo lievitare per quasi 2 ore. Montiamo la panna e mescoliamo con delicatezza alla crema pasticcera. Sgonfiamo l’impasto e stendiamo sul piano da lavoto in una sfoglia spessa mezzo cm poi tagliamo tanti dischi di 5 cm. Stendiamo col mattarello e otteniamo forme ovali che avvolgiamo intono ai cilindretti di metallo. Friggiamo in abbondante olio e scoliamo e facciamo raffreddare, farciamo con la crema e completiamo con zucchero a velo.
1 response to “La ricetta dei cannoli fritti farciti con crema golosa”