La ricetta del gelato con lo stecco da fare nello stampo
E' la ricetta più facile e veloce per fare in casa il gelato con lo stecco ma con un'idea furba, lo facciamo nello stampo da plumcake e poi tagliamo a fette
Il gelato è il pezzo forte di ogni estate e non può mancare la ricetta per servire ai nostri ospiti un dessert perfetto, goloso e veloce da preparare. Questa ricetta del gelato con lo stecco che si prepara nello stampo da plum cake è davvero un’idea furba. Usiamo il gelato già pronto e confezioniamo dei gelati monoporzione da servire in tre gusti. Possiamo scgliere i gusti che preferiamo qui vi suggeriamo quelli ala frutta. Ecco la ricetta dell’estate.
Ricette dolci facili, clicca qui
Gelato con stecco
Ingredienti: 500 g di gelato al lampone 500 g di gelato all’albicocca – 500 g di gelato ai mirtilli
Preparazione: rivestiamo con la carta forno lo stampo da plum cake di 2 litri di capacità e facciamola sbordare di minimo 3 cm. Sul fondo dello stampo stendiamo il gelato al lampone e facciamo aderire benissimo, livelliamo con il dorso di un cucchiaio. Facciamo lo stesso con il gelato all’albicocca e poi dopo aver livellato aggiungiamo il gelato ai mirtilli. Prendiamo 8 stecchi di legno, quelli per i gelati, li infiliamo nella mattonella di gelato ben distanti tra loro, più o meno 2 cm di spazio tra l’uno e l’altro. Mettiamo lo stampo nel congelatore e lasciamo minimo 30 minuti per fare indurire bene. Sformiamo il dolce aiutandoci con la carta forno che ovviamente togliamo. Tagliamo a fette dopo aver bagnato il coltello nell’acqua tiepida e serviamo i gelati.
2 responses to “La ricetta del gelato con lo stecco da fare nello stampo”