Dolci

La ricetta del momento: torta nella bottiglia di Coca cola

Una ricetta che spopola tra le signore che vogliono sperimentare cose sempre nuove: ecco come fare la torta nella bottiglia della coca cola

Una delle ricette più ricercate delle ultime settimane è davvero molto particolare: si tratta di un dolce, una sorta di torta, che si prepara nella bottiglia della coca cola o in alternativa anche di un’altra bibita, fate voi ma per capirci diremo della Coca. Si tratta di una torta scenica perchè dopo la preparazione la servirete proprio come l’avrete preparata, nella bottiglia appunto. Sarà bella da vedere, molto particolare e sfiziosa, e ottima da mangiare ma bisogna fare molta attenzione e seguire le istruzioni passo passo. Per questo alla fine del nostro pezzo postiamo anche il video che potrete vedere su Youtube per seguire passo passo la preparazione. La cosa da non sbagliare è il taglio della bottiglia da dove dovremo inserire il cioccolato che andrà poi a essere il rivestimento principale del dolce. Dobbiamo inoltre anche fare attenzione ai tempi: il troppo congelatore ad esempio potrebbe essere una mossa sbagliata. Vi diciamo già, almeno da quello che si legge sui social, che questo esperimento non sempre esce. Della serie, non tutte le ciambelle vengono con il buco. La torta nella bottiglia della Coca non è quindi una missione così semplice.

Cioccolato fondente 400 grammi: per ricoprire i bordi della bottiglia, come potrete vedere dal video.

Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria. Lasciamo che si intiepidisca: lo versiamo bella bottiglia e lo facciamo aderire per bene ai bordi. Scoliamo il cioccolato in eccesso. All’interno della bottiglia mettiamo anche il cioccolato bianco che serve coma una sorta di collante per la nostra girella al cioccolato che prepariamo in un secondo momento.

Per la preparazione della girella che andrà all’interno della bottiglia: 6 uova ,200 farina, 100 g zucchero,  1 barattolo tipo Nutella ma di cioccolato bianca. Unire uova zucchero e farina mescolare tutto; mettiamo la  carta forno sulla teglia. Cospargere il tutto con il nostro preparato. Adesso mettiamo in forno per 10 minuti a 100 gradi. Togliere dal forno. ( Potrete comunque in alternativa scegliere voi come preparare il pan di spagna sottile che ci serve per la torta e lo stesso vale per la crema)

Prendiamo la bottiglia pronta e attacchiamo ai bordi la nostra girella al cioccolato. A questo punto mettiamo la crema al cioccolato bianco. E andiamo avanti con gli strati. Per finire chiudiamo il nostro dolce con il cioccolato fondente. Lasciamo riposare. Prima si servire tagliamo con le forbici la bottiglia.

I consigli: meglio preparare la bottiglia con il cioccolato il giorno prima e lasciare in frigo tutta la notte. Finire la decorazione con l’etichetta della coca cola.

Ovviamente se si vuole dare un tocco in più si può preparate l’etichetta con la pasta di zucchero, lo stesso vale per il tappo Il ripieno potrebbe essere anche un classico tiramisù.

SE I PASSAGGI NON VI SONO CHIARI CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta del momento: torta nella bottiglia di Coca cola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.