Tiramisù perfetto, la ricetta col caffè
Niente è più goloso del tiramisù al caffè e con questa ricetta il risultato è perfetto, tutto in un unico strato da gustare fino all'ultimo pezzetto
La ricetta di questo tiramisù al caffè è davvero deliziosa e anche la più facile e veloce. Tutto il tiramisù in un unico strato di savoiardi con la crema golosa versata e ben livellata. In questo modo il tiramisù servito così è anche più bello da vedere. Morbido, cremoso e con i savoiardi inzuppati in caffè e rum. Ecco la ricetta per fare il tiramisù al caffè, una vera delizia.
Ricette dolci da copiare, clicca qui
Tiramisù al caffè
Ingredienti: 300 g di mascarpone
3 uova
100 g di zucchero
4 tazzine di caffè forte
2-3 cucchiai di rum
100 g di savoiardi
2-3 cucchiai di cacao amaro
un pizzico di sale
Preparazione: separiamo i tuorli dagli albumi e mettiamo in 2 ciotole diverse. Ai tuorli aggiungiamo lo zuccher e sbattiamo con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Aggiungiamo il mascarpone un po’ alla volta, otteniamo una crema liscia. Motniamo gli albumi con un pizzico di sale e aggiungiamo poi alla crema mescolando con delicatezza. In una ciotola versiamo il rum e il caffè zuccherato e intingiamo i savoiardi, facciamo velocemente questa operazione. Disponiamo i biscotti allineati e versiamo sopra la crema, lisciamo con la spatola e copriamo con cacao setacciato. Mettiamo in frigo due ore prima di servire.
1 response to “Tiramisù perfetto, la ricetta col caffè”