Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata, la ricetta estiva più fresca e originale
Con l'anguria si possono realizzare dei golosi ghiaccioli e con questa ricetta possiamo fare i cubetti ghiacciati di anguria con orzata, un'idea da non perdere
D’estate niente ci piace più di un’anguria servita fredda, magari già tagliata a cubotti e senza semi. Siamo quindi certi che questa ricetta dei cubetti ghiacciati di anguria all’orzata vi piacerà tantissimo e sarà il dolce preferito dai vosti ospiti. Non avrete più bisogno di preparare torte o altro, basterà servire questa anguria all’orzata ghiacciata. Ecco la ricetta facile e veloce.
Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata
Ingredienti: una anguria piccola, 50 g di zucchero, 100 g di orzata, mezzo limone
Preparazione: laviamo bene l’anguria e asciughiamo. Togliamo la calotta superiore e inferiore e i 4 lati della scorza ottenendo 4 piattini. Togiamo la polpa, togliamo i semi e frulliamo la polpa col mixer a immersione. Nella pentola mettiamo lo zucchero con l’orzata e 0,6 dl di acqua, facciamo bollire e cuociamo lo sciroppo per 2 minuti. Facciamo raffreddare, uniamo il succo del limone filtrato e versiamo tutto nel passato di anguria. Mescoliamo bene e versiamo negli stampini per il ghiaccio. Mettiamo nel congelatore per minimo due ore, togliamo i cibetti dagli stampini e serviamo se vogliamo nei piattini di scorza di anguria o nelle coppette.
1 response to “Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata, la ricetta estiva più fresca e originale”