La ricetta della crostata veloce con crema di limone senza cottura
Questa crostata con crema di limone va in frigo e non in forno, una ricetta dolce perfetta per l'estate da gustare in compagnia
Il forno è un vero nemico in estate ma la voglia di dolci resta sempre uguale. Ed ecco che vi suggeriamo la ricetta dolce senza cottura, la ricetta della crostata veloce con crema di limone. Va tutto in frigo e niente in forno per un risultato delizioso. L’importante e lasciare la crostata farcita per 3 ore minimo in frigo così si potrà tagliare senza problemi. Ecco la ricetta della crostata con crema di limone fredda.
Ricette dolci facili, clicca qui
Crostata veloce con crema di limone senza cottura
Ingredienti: 30 biscotti tipo Oro Saiwa, 2 cucchiai di burro fuso, 1 cucchiaio raso di zucchero.
Per il ripieno: 1 scatola di latte condensato zuccherato, 2 limoni non trattati
Per guarnire:1 limone verde, 1 cucchiaio di zucchero
Preparazione: sbricioliamo i biscotti finemente e uniamo lo zucchero e il burro fuso, mescoliamo. Foderiamo con questa base lo stampo da crostata di circa 20 cm, meglio se con cerniera. Premiamo bene per fare aderire. Adesso in una ciotola mettiamo il latte condensato con la scorza grattugiata di un limone. Aggiungiamo il succo di due limoni al latte e mescoliamo con la frusta. Versiamo nel guscio la crema appena preparata e mettiamo in frigo per 3 ore circa. Completiamo con fettine di limone che caramelliamo mettendo in padella pochi minuti con lo zucchero.