Ricette La prova del cuoco: millefoglie morbida con ricotta e nutella
Dalle ricette de La prova del cuoco un dolce golosissimo ma soprattutto facile e veloce, la millefoglie morbida con ricotta e cioccolato fuso o nutella
Anche se La prova del cuoco è in vacanza noi non attendiamo settembre per suggerirvi altre golose ricette. Dal passato scoviamo un’altra ricetta dolce golosa e facile da preparare, la millefoglie morbida con ricotta e nutella. E’ una delle ricette de La prova del cuoco suggerita durante la gara finale dei cuochi. E’ un dolce facilissimo da preparare perché basta avere un pan di Spagna o qualsiasi altro dolce morbido già pronto, ad esempio tortine già confezionate, colomba, panettone, pandoro. Insomma, per ogni periodo troverete la base giusta per prepare questo dolce de La prova del cuoco. In mancanza potete sempre preparare un pan di Spagna veloce veloce.
Ricette La prova del cuoco da copiare, clicca qui
Millefoglie morbida con ricotta e nutella
Ingredienti e preparazione: coppiamo con il coppapasta il pan di Spagna senza bordi o un’altra base dolce, magari anche il pan brioche. Disponiamo nei piatti i primi cerchi. Nella ciotola semimontiamo la panna senza zucchero. A parte lavoriamo bene la ricotta con lo zucchero a velo e se vogliamo aggiungiamo anche delle gocce di cioccolato. Uniamo anche la panna semimontata. Splamiamo sui primi dischi il composto con la ricotta, aggiungiamo altri dischi e spalmiamo altra farcia, aggiungiamo altri dischi e completiamo con lo zucchero a velo. Ingolosiamo il tutto con la nutella sciolta a bagnomaria oppure con il cioccolato fuso sempre a bagnomaria.
1 response to “Ricette La prova del cuoco: millefoglie morbida con ricotta e nutella”