Semifreddo caldo freddo all’ananas, la ricetta dolce di oggi da La prova del cuoco
Ed ecco la ricetta del dolce di oggi 21 maggio 2015 de La prova del cuoco, il semifreddo all'ananas di Mario Ragona: caldo freddo all'ananas
E’ Mario Ragona oggi 21 maggio 2015 a deliziarci con la ricetta del dolce del giovedì nelle cucine de La prova del cuoco. Il maestro pasticcere ci regala la ricetta di un semifreddo, il caldo freddo all’ananas. E’ un dolce facile da preparare e il risultato sembra davvero ottimo, un dessert di certo originale. E’ possibile sostituire all’ananas frutta come fragole o altro, quindi non ci resta che scoprire tutta la prepaziano per questo semifreddo caldo freddo all’ananas del mitico Mario Ragona oggi nelle cucine de La prova del cuoco.
Ricette dolci La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Caldo freddo all’ananas
Ingredienti –li trovate nella foto in basso
Preparazione: versiamo lo zucchero nell’acqua e facciamo bollire a 121° C. Nella planetaria lavoriamo i tuorli e poi pastorizziamo versando zucchero e acqua pronti, lavoriamo ancora.In padella mettiamo l’ananas a dadini, la gelatina, la scorza di lime e i semi della bacca di vaniglia, facciamo scaldare bene. In una ciotola grande mescoliamo la crema ottenuta con la meringa italiana già pronta e la panna semi montata. Ragona suggerisce anche la versione più semplice utilizzando il gelato alla vaniglia invece di questa crema appena preparata. Versiamo la crema nello stampo per ciambella e mettiamo nel congelatore qualche ora. Sformiamo la crema congelata e al centro inseriamo i dadini di ananas caldi e le decorazioni tipo ribes o altro. Possiamo anche sostituire all’ananas le fragole o altra frutta.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Semifreddo caldo freddo all’ananas, la ricetta dolce di oggi da La prova del cuoco”