La ricetta della magia di mandorle e pesche, il dolce di oggi di Sal De Riso
Ed ecco il dolce di oggi 14 maggio 2015 di Sal De Riso per La prova del cuoco, la magia di mandorle e pesche, una tora estiva e favolosa
La ricetta della magia di mandorle e pesche è il dolce di oggi 14 maggio 2015 suggerito dal maestro Sal De Riso ne La prova del cuoco. E’ sempre difficile seguire le ricette di Sal De Riso ma questa volta ci sono anche le dosi di tutti gli ingredienti. Proviamo quindi a eseguire insieme questa ricetta ottenendo un dolce ovviamente favoloso. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Sal De Riso per La prova del cuoco, la magia di mandorle e pesche.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Magia di mandorle e pesche
Ingredienti – li trovate nelle foto in basso
Preparazione: prepariamo la pasta frolla in modo classico e facciamo riposare. Poi misceliamo zucchero a velo con farina di mandorle, quindi mandorle ridotte in polvere. Emulsioniamo il burro e uniamo al composto. Versiamo il tutto nel guscio di pasta frolla con cui abbiamo già foderato la teglia. Mettiamo in forno per 40 minuti a 170° C.
Crema pasticcera, purea di pesca e gelatina per legare, mescoliamo il tutto nella ciotola. Uniamo la panna semimontata e amalgmiamo, versiamo in un contenitore che sia largo quanto la teglia utilizzata per la torta in forno.
Mettiamo nel congelatore per un’ora circa e poi sformiamo. Copriamo la bavarese congelata con la confettura di pesca diluita, facciamo questo passaggio sulla gratella. Sformiamo la torta e copriamo con la confettura di pesca. Adagiamo sulla torta la bavarese congelata. Sciroppiamo le pesche con acqua, zucchero e vaniglia e decoriamo tutta la torta. Prepariamo il caramello e creiamo delle strisce su carta forno su cui disponiamo le mandorle, lasciamo raffreddare e aggiungiamo questa decorazione sulla torta.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta della magia di mandorle e pesche, il dolce di oggi di Sal De Riso”