La ricetta della crostata di fragole alla crema mousseline di Riccardo Facchini
Vi suggeriamo di provare subito la ricetta del dolce di oggi 7 magigo 2015 de La prova del cuoco, la crostata di fragole con crema mousseline, la ricetta di Riccardo Facchini
Riccardo Facchini è lo chef che oggi 7 maggio 2015 dalle cucine de La prova del cuoco ha suggerito la ricetta della crostata di fragole alla crema mousseline. Le ricette di Facchini sono sempre perfette proprio come le sue spiegazioni. Questa volta ci delizia con un dolce alle fragole, con una crostata facilissima da preparare. E’ tempo di fragole e la voglia di dolce non manca mai anche se la prova costume è vicinissima. Magari questo dolce de La prova del cuoco lo prepariamo per domenica. Ecco la ricetta della crostata di fragole con crema velocissima di Riccardo Facchini.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Crostata di fragole alla crema mousseline
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Prepariazione: prepariamo la pasta frolla nel modo classico impastando tutti gli ingredienti che trovate in basso. Stendiamo la pasta frolla nella teglia, bucherelliamo e sopra adagiamo la carta forno e i ceci secchi. Mettiamo in forno
Nella pentola portiamo a bollore la panna con il latte.In una ciotola sbattiamo i tuorli con lo zucchero, li montiamo leggermente con la frusta elettrica. Aggiungiamo l’amido di mais e lavoriamo ancora con le fruste elettriche, aggiungiamo il tutto e tutto in una volta nel latte e panna bollente, togliamo dal fuoco e mescoliamo con la frusta a mano e in un attimo otteniamo la crema calda a cui uniamo 75 g di burro, amalgamiamo bene. Solo dopo aggiungiamo il resto del burro, altri 75 g montati.
Puliamo le fragole tagliando il picciolo e poi tagliamo a metà.
Farciamo il guscio di frolla cotto con la crema e decoriamo con le fragole adagiandole sulla crema dalla parte della superficie. Completiamo con ciuffi di menta e zucchero a velo.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
3 responses to “La ricetta della crostata di fragole alla crema mousseline di Riccardo Facchini”