Dolci

Come fare in casa il sorbetto alla fragola: i consigli di Alice Vignoli

Nella puntata di Detto Fatto in onda il 5 maggio 2015 i consigli di Alice Vignoli: come fare in casa il buonissimo sorbetto alle fragole

Quando c’è Alice Vignoli nello studio di Detto Fatto è facile immaginare che i suoi consigli saranno quelli che ci permetteranno di preparare in casa dei golosi gelati. E infatti oggi ha deciso di stupire tutti con due preparazioni diverse. Alice infatti, nella puntata di Detto Fatto in onda il 5 maggio 2015 ha suggerito la ricetta del gelato alla fragola CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICETTA e poi ci ha parlato anche del sorbetto. Ha consigliato come fare in casa un delizioso sorbetto alle fragole ricordandoci che il sorbetto è più leggero anche perchè non prevede l’utilizzo del latte. Vediamo quindi come preparare questo buonissimo sorbetto alle fragole suggerito da Alice.

INGREDIENTI PER MEZZO CHILO DI SORBETTO ALLA FRAGOLA
250 G FRAGOLE GIÀ PULITE
125 G DI ZUCCHERO SEMOLATO
125 G D’ACQUA
SUCCO DI LIMONE Q. B.
1.Aggiungiamo alla nostra purea di fragole lo zucchero, l’acqua e il succo di limone spremuto
2.Mescoliamo bene per far sciogliere lo zucchero
Come nel caso del gelato anche qui abbiamo la preparazione base pronta per essere mantecata.

La “mantecazione” può essere fatta con tre strumenti differenti: con una gelatiera, con un congelatore nel quale mettere la preparazione e con due boule d’acciaio messe una dentro l’altra che, grazie a una soluzione di ghiaccio e sale grosso, raffreddano rapidamente la preparazione

1.Mettiamo le due preparazioni di gelato e di sorbetto nel congelatore (Il gelato per due ore, il sorbetto per un’ora e mezzo)
2.Mescoliamo entrambe le preparazioni ogni 20 minuti
Sono pronte quando si asciuga, cioè quando tutta l’acqua contenuta nella nostra base si trasforma in ghiaccio e il gelato perde lucentezza e diventa opaco.

PER VISITARE LA PAGINA FB DI DETTO FATTO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.