La ricetta della torta di crema e amarene di Anna Moroni
Non perdete la ricetta del dolce di oggi 28 aprile 2015 da La prova del cuoco, la ricetta della torta crema e amarene di Anna Moroni
La ricetta dela torta di crema e amarene è il dolce di oggi 28 aprile 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, un dolce da non perdere. La maestra in cucina ha pochi minuti a disposizione per completare la sua ricetta della torta di crema e amarene e non basta solo l’aiuto di Antonella Clerici, così arriva anche Sergio Barzetti e la preparazione è salva. Ecco la ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco proposto dalla bravissima Anna Moroni, la ricetta della torta di crema e amarene.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Torta di crema e amarene
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo la frolla impastando subito il burro con lo zucchero, uniamo anche le uova intere. Anna impasta nella ciotola con il cucchiaio di legno. Uniamo il lievito, la farina setacciata e il pizzico di sale. Mettiamo il panetto in frigo avvolto nella pellicola. Facciamo la crema mescolando i rossi con lo zucchero, uniamo il limone grattugiato e il latte. Aggiungiamo tutto a freddo e uniamo la farina setacciata, la fecola, vaniglia e il pizzico di sale. Amalgamiamo bene il tutto e versiamo nela pentola e facciamo cuocere.
Lavoriamo la pasta frolla sul piano da lavoro con un po’ di farina, stendiamo con il matterello e foderiamo la teglia con cerniera di 26 cm di diametro, teglia già imburrata. Teniamo da parte un po’ di pasta frolla. Farciamo con la crema raffreddata e sopra le amarene con il loro sciroppo. Completiamo con le classiche strisce da crostata. Mettiamo in forno statico a 170° C per 1 ora.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta della torta di crema e amarene di Anna Moroni”