Lo sciroppo goloso per condire la macedonia, la ricetta di Sergio Barzetti
Ad inizio puntata oggi 22 aprile 2015 Sergio Barzetti ha suggerito la ricetta per fare lo sciroppo per condire la macedonia. Ecco la ricetta da La prova del cuoco
Avete seguito il consiglio di oggi 22 aprile 2015 di Sergio Barzetti ne La prova del cuoco per preparare lo sciroppo per condire la macedonia? E’ arrivata la stagione in cui ci coccoliamo con la macedonia di frutta e nell’anteprima di oggi de La prova del cuoco Marco Di Buono era in compagnia di Sergio Barzetti che ci ha regalato la ricetta golosa dello sciroppo perfetto non solo per la macedonia. Pochissimi ingredienti e in pochissimo tempo con il massimo della facilità otteniamo lo sciroppo che Mr Alloro usa per le fragole, ma il consiglio è di utilizzarlo per tante altre golosità. Mettiamo in frigo lo sciroppo e condiamo la macedonia.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
La ricetta dello sciroppo per condire la macedonia
Ingredienti: 200 g di acqua, 200 g di zucchero di canna, aromi come menta o altro
Preparazione: versiamo nella pentola 200 g di acqua, 200 g di zucchero di canna, facciamo bollire e poi lasciamo sulla fiamma per 6 minuti. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo nel pentolino le foglie di menta o altro. Filtriamo lo sciroppo, versiamo in un barattolo di vetro che chiudiamo bene e conserviamo in frigo. Quando dobbiamo condire la macedonia, le fragole o altro versiamo un po’ di sciroppo sulla frutta già tagliata a pezzi. Possiamo anche utilizzare lo zucchero bianco ma quello di canna è consigliato.
1 response to “Lo sciroppo goloso per condire la macedonia, la ricetta di Sergio Barzetti”