Dolci

La ricetta della torta morbida all’albicocca di Mario Ragona da La prova del cuoco

Non potete perdere la ricetta del dolce di oggi 16 aprile 2015 de La prova del cuoco, la ricetta della torta morbida all'albicocca di Mario Ragona

La ricetta della torta morbida all’albicocca, il dolce di oggi de La prova del cuoco. Non ci sono più le ricette di Dolci dopo il Tiggì ma nella puntata di oggi 16 aprile 2015 de La prova del cuoco c’è Mario Ragona che ci regala la ricetta di un suo dolce buonissimo, la ricetta della torta morbida all’albicocca. Già il nome ci ingolosisce e seguendo gli ingredienti e la preparazione è impossibile non desiderarne un pezzetto. Ecco la ricetta del dolce di oggi del maestro Mario Ragona, la torta morbida all’albicocca.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Torta morbida all’albicocca

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la frolla con burro e zucchero semolato, aggiungiamo la scorza di limone poi i tuorli e infine la farina. Impastiamo velocemente e mettiamo in frigo per mezz’ora avvolta nella pellicola.

Al burro e allo zucchero a velo che lavoriamo con le fruste o in planetaria aggiungiamo a filo le uova, lavoriamo e uniamo anche la vaniglia, la farina, la fecola, il lievito. Lavoriamo il tutto.

Stendiamo la frolla con spessore di mezzo centimetro. Coppiamo la pasta e foderiamo la teglia con i bordi alti o meglio il cerchio d’accaiaio adagiato su una teglia. Aggiungiamo uno strato di marmellata di albicocche e versiamo sopra il composto appena preparato.

Mettiamo in forno a 180° C per 25 minuti circa. Completiamo con un velo di marmellata o di zucchero a velo.

torta morbida



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.